Partirà in tutta Italia il 15 e 16 maggio la raccolta firme a sostegno delle due proposte di legge di iniziativa popolare sugli appalti e il rilancio del servizio sanitario nazionale promosse dalla Cgil, con l’obiettivo di raccogliere le 50mila firme necessarie per sottoporre al Parlamento e al Governo le due proposte depositate lo scorso 27 aprile in Corte di Cassazione.

La Cgil Napoli e Campania e le Camere del Lavoro territoriali e metropolitane si preparano a questa mobilitazione con assemblee aperte e banchetti nelle principali piazze della regione per raccogliere le firme cartacee.

I contenuti e gli obiettivi delle due proposte di legge, il programma della due giorni di mobilitazione verranno illustrati dal segretario generale Nicola Ricci nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 13 maggio, alle ore 10:30, nel salone “Gianfranco Federico” della Cgil Campania a Napoli, in via Toledo 353.