Ad un anno dall’invasione russa in Ucraina, il movimento “Europe For Peace” torna in piazza per chiedere il cessate il fuoco e l’avvio di negoziati per la Pace. La Cgil, in tutta Italia, promuove e aderisce alle manifestazioni organizzate dalle reti di associazioni per il 24 e 25 febbraio 2023.

A Napoli, domani venerdì 24 febbraio 2023, saremo in piazza Dante, dalle 9:30 per la manifestazione “Napoli città di Pace” promossa dagli studenti napoletani con Comune, Arcidiocesi e Comunità Sant’Egidio di Napoli. Sabato 25 febbraio alle 10:30 saremo alla Vela Celeste di Scampia per la manifestazione “Pace e disarmo: Italia ripensaci!” promossa dalla Rete per la Pace Scampia.

Ad Avellino Irpinia4Peace ha convocato una manifestazione con corteo per venerdì 24 febbraio 2023 con concentramento alle ore 19:00 presso il palazzo vescovile in Piazza Libertà e arrivo nei pressi della Prefettura del capoluogo irpino.

A Benevento, Anpi, Cgil e Libera scenderanno in piazza sabato 25 febbraio 2023 alle ore 10:00 con un presidio dinanzi alla Prefettura per chiedere immediati seri negoziati e porre fine al sanguinoso conflitto.

A Caserta, la Cgil insieme alla rete provinciale di Europe for Peace saranno in presidio sabato 25 febbraio alle 16:00, in Piazza della Prefettura.