Si è tenuta oggi nella sede della Cgil Napoli e Campania, l’assemblea degli iscritti della sezione Anpi-Cgil Napoli per il rinnovo degli organismi statutari. I lavori sono stati aperti dal segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, che ha annunciato l’intitolazione della sezione Anpi-Cgil Napoli alla memoria di Federico Zvab, esule triestino e patriota italiano, antifascista e socialista universale, combattè in Spagna durante la Guerra civile e fu successivamente confinato a Ventotene fino al 1943 quando, giunto a Napoli, fu alla testa di numerosi gruppi organizzati fra i più attivi durante le Quattro Giornate di Napoli. Fu segretario generale della Camera del Lavoro di Napoli, città dove visse fino alla morte nel 1988. Alla sua memoria, nel 2014, l’amministrazione comunale di Napoli ha dedicato una targa nel luogo in cui ha vissuto in via Cisterna dell’Olio.

 L’assemblea ha eletto i membri del comitato direttivo, composto da compagne e compagni della confederazione e delle categorie. Si tratta di Michela Aprea, Lucia Capezzuto, Nino Cavaliere, Ugo Buonanno, Michele Cervone, Adele De Cocco, Luana Di Tuoro, Salvatore Ferrara, Fabio Giuliani, Antonio La Magna, Giuseppe Mele, Giuseppe Metitiero, Raffaele Paudice, Umberto Pugliese, Jamal Qaddorah, Nicola Ricci, Filippo Sica, Giovanni Sannino, Luigi Nuzzi, Gianluca Torelli, Nando Santoro, Cinzia Massa, Carmela Prestigiovanni, Felice Zinno.

Eletti anche i nuovi organismi dirigenti della sezione: presidente è stato indicato Raffaele Paudice, segretario Cgil Napoli e Campania; il vice presidente, Cinzia Massa, segretaria Cgil Napoli e Campania; tesoriere Giuseppe Metitiero, segretario Cgil Napoli e Campania, mentre segretario è stato indicato Luigi Nuzzi, presidente dell’assemblea generale della Cgil Napoli. All’assemblea è intervenuto anche il presidente del comitato provinciale Anpi Napoli, Ciro Raia.

Guarda la fotogallery dell’assemblea degli iscritti Anpi-Cgil Napoli