“Una bellissima giornata, una grande mobilitazione con tanti giovani, lavoratori e pensionati che danno una nuova speranza ad territorio dove la criminalità è ancora troppo presente. Con Flai, Alpaa e Libera abbiamo costruito un fronte comune e non arretriamo di un millimetro nella nostra lotta quotidiana ad ogni forma di illegalità. I beni confiscati, a partire dal Fondo Nappo, non si toccano. Continueranno a produrre economia pulita e a rappresentare un baluardo contro le organizzazioni criminali”.

Lo ha detto il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, dopo la manifestazione La legalità ha radici profonde: manifestazione contro le camorre organizzata a Scafati da Cgil, Flai, Alpaa e Libera dopo i danneggiamenti subiti dal Fondo Nappo, bene confiscato alla camorra.

Migliaia di persone hanno marciato insieme a don Luigi Ciotti e Maurizio Landini per chiedere che il Fondo Agricolo “Nicola Nappo” e tutti i beni confiscati vengano difesi dagli attacchi della criminalità organizzata.