Seconda ed ultima giornata domani, venerdì 27 gennaio 2023, del VI Congresso della CGIL Napoli. Il programma dei lavori si apre, in occasione della Giornata della Memoria, alle ore 9,30 con un videomessaggio di Tullio Foà, ultimo ebreo napoletano testimone della presenza dei nazisti a Napoli e l’intervento del presidente dell’Anpi Napoli, Ciro Raia.

Alle ore 10,00, il focus dal tema “Napoli non è fragile: la riqualificazione economica e sociale delle città metropolitane”. Partecipano Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente nazionale ANCI, Matteo Lepore, sindaco di Bologna, Emilio Miceli, segretario confederale Cgil, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, Dario Nardella, coordinatore nazionale Anci dei sindaci metropolitani e sindaco di Firenze, Nicola Ricci, segretario generale della Camera del lavoro metropolitana di Napoli, Luigi Salvatori, vicepresidente di Confindustria Napoli. Modera Conchita Sannino, giornalista de “La Repubblica”.

A seguire, la votazione dei delegati al dodicesimo congresso della Cgil Campania e degli organismi dirigenti, la convocazione dell’assemblea generale per l’elezione del segretario generale.

Gli interventi di apertura e chiusura della prima giornata e il focus della seconda giornata congressuale saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook Cgil Napoli e Campania e sul sito www.cgilnapolicampania.it.