Si chiama “AccoRe AccoRe”, giocando sulle parole accoglienza e relazioni, lo sportello di ascolto dedicato alle donne, che verrà inaugurato, domani martedì 15 novembre, alle 11:30, nella sede della Filcams Cgil Napoli e Campania, in piazza Garibaldi, 101 a Napoli.
L’iniziativa, a dieci giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stata promossa da Cgil e Filcams Napoli e Campania con l’associazione Dream Team-Donne in Rete. Lo sportello si avvarrà della consulenza delle psicologhe e delle avvocate penaliste di Dream Team che lavoreranno in sinergia con il sistema servizi della Cgil per le cause riguardanti molestie nei luoghi di lavoro.

All’inaugurazione dello sportello parteciperanno la segretaria Cgil Napoli e Campania, Cinzia Massa, la responsabile Politiche di Genere della Cgil Nazionale, Lara Ghiglione, la presidente di Dream Team-Donne in Rete, Patrizia Palumbo, la segretaria generale Filcams Cgil Napoli e Campania, Luana Di Tuoro, il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci e l’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante.