“Apprezziamo la tempistica con cui la giunta Manfredi è riuscita a pubblicare il bando per nuove assunzioni al Comune di Napoli, a testimonianza che la terza città d’Italia possa dotarsi di personale efficiente che sia in grado di dare nuova linfa alla macchina amministrativa anche di fronte alla sfida dei bandi per il PNRR. Chi verrà assunto potrà dare finalmente un contributo di efficienza anche alle municipalità, che vivono un momento di difficoltà sul piano organizzativo e amministrativo”.

Così il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, commenta la pubblicazione dei bandi per l’assunzione di nuovo personale al Comune e alla Città Metropolitana di Napoli, la cui scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per l’8 settembre prossimo.

“Occorre – sostiene Ricci – che dopo gli ultimi anni il Comune recuperi i ritardi anche nel dare risposte ai cittadini. Certamente con queste assunzioni non si risolveranno tutti i problemi di una città complessa come Napoli, ma è sicuramente un primo passo importante per il rafforzamento del personale. Come organizzazione sindacale – conclude il segretario generale Cgil Napoli e Campania – saremo attenti affinchè vengano rispettate le procedure e i tempi dettati dai bandi di assunzione, soprattutto mirare ai requisiti di competenza e professionalità, qualità indispensabili per garantire il riavvio definitivo della macchina organizzativa comunale”.

LINK AI BANDI DI CONCORSO DEL COMUNE E DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI